sabato 25 febbraio 2017

M'ILLUMINO DI MENO...IN AULA LIM

Al CPIA Savona-sede di Cairo Montenotte, lezioni serali con la Festa del Risparmio Energetico e degli Stili di vita sostenibili. Ci siamo ispirati alle indicazioni del MIUR che ha inviato "una circolare per invitare le scuole a creare nei propri istituti simbolicamente il buio artificiale e condividere momenti di approfondimento e riflessione" sul risparmio energetico e lo spreco di risorse. Abbiamo presentato alcuni approfondimenti sul Protocollo di Kyoto in relazione a tematiche di diritto internazionale.

2 commenti:

  1. Il tema è molto interessante e tutti noi dobbiamo esserne consapevoli perché tante persone non ci pensano e la Terra è la casa di tutti. Se tutti cerchiamo di dare il nostro contributo possiamo fare la differenza! Ad esempio potremmo metterci d'accordo per utilizzare insieme l'automobile. (Il gruppo di corsisti del biennio:Anna, Emilian, Eugen, Eliana)

    RispondiElimina
  2. Una bella iniziativa che alza il livello di attenzione e di consapevolezza su temi importanti. Cari amici, come padre ci penso spesso: che pianeta lasceremo ai nostri figli?

    RispondiElimina

Commenta in libertà a patto che tu scriva cose non offensive per nessuno. FIRMA IL TUO COMMENTO, se non hai account da usare per la firma automatica, scegli la modalità Anonimo e firma il tuo commento alla fine
Non sarà pubblicato alcun commento che non rispetti queste indicazioni.
Grazie !